PORTONI SEZIONALI CAMPISADOOR

Portoni sezionali isolati, spessore 40 mm, con bilanciamento con molle a torsione.

Il portone sezionale controbilanciata molle viene realizzato fino alle dimensioni di 7500 x 5560. Il portone da baia di carico, normalmente di 2,5 m di larghezza e 3 m d'altezza, bilanciato a molle, si apre e chiude manualmente con poco sforzo. L'apertura può essere aiutata da un verricello demoltiplicatore.
Nell'era dell'automazione è spesso richiesta la motorizzazione con motoriduttore, che permette un'apertura automatica, mentre la chiusura automatica - possibile anche questa - richiede l'installazione di sistemi di sicurezza.

Il portone sezionale bilanciato a molle è il sistema più razionale per chiudere ed aprire un'apertura senza impegnare spazi laterali. Il portone è operabile a mano, grazie al bilanciamento fornito dalle molle di torsione che ne bilanciano il peso rendendo il portone neutro ad ogni altezza. Una manutenzione periodica (mediamente due - tre volte all'anno) è necessaria per caricare le molle e mantenere detto bilanciamento neutro in ogni posizione. Se il portone non è più bilanciato, ne diventa faticosa l'apertura, non rimane in posizione completamente aperta, presenta il rischio di rottura del pannello inferiore per collisione dei carrelli sollevatori che sbattono contro il pannello non completamente aperto, prima causa dei rilevanti costi di riparazione.

ELEMENTI DEL PORTONE
Il portone è costituito da manto, guide di scorrimento verticale e gruppo molle di controbilanciamento.

IL MANTO
E' costituito da pannelli isolati sandwich: lamiera prezincata e preverniciata in coils sui due lati e schiumatura interna di poliuretano espanso ecologico, esente da CFC. I pannelli sono incernierati tra di loro in modo da poter eventualmente girare in orizzontale sotto al soffitto.
Il manto può essere provvisto di uno o più oblò posti ad altezza d'uomo per poter controllare l'esterno alla manovra.
Il pannello inferiore è provvisto di guarnizione di tenuta al pavimento. Il pannello superiore è provvisto di guarnizione di tenuta contro la parete. Tutto il manto, nel sollevamento, si stacca leggermente dalla parete ed alla chiusura vi aderisce contro a delle guarnizioni laterali antivento.
Colore del manto: bianco RAL 9002 che è raccomandato per luminosità e disponibilità.

LE GUIDE DI SCORRIMENTO
Si applicano lateralmente agli stipiti dell'apertura e continuano verso l'alto oppure girano sotto all'eventuale soffitto.

IL GRUPPO MOLLE
E' costituito da un albero da 1", posizionato su opportune flange, che alloggia due tamburi avvolgicavo, una o più molle e il o i sistemi paracadute contro la rottura del filo della molla.

  • Oblò dimensioni 525 x 350 mm.
  • Oblò antifurto 607 x 176 mm.
  • Verniciatura differente dallo standard bianco RAL 9002.
  • Motorizzazione elettromeccanica per portoni a molle.
  • In conformità a quanto prescritto dalla EN 12341 i portoni sezionali sono dotati di:

    • protezione antischiacciamento dita tra i pannelli, nel caso di portoni che girino in orizzontale sotto a 2,5 metri d'altezza
    • 2 paracadute ai cavi di sollevamento
    • paracadute alle molle di bilanciamento nel caso di portoni con due molle o più.

    DOWNLOAD CATALOGO PORTONI SEZIONALI

    Download

    Richiedi Materiale
    Tecnico

    Contattaci

    Richiedi un preventivo sui prodotti Campisa

    Contattaci

    Portoni sezionali bilanciati a molle

    Vedi gli altri prodotti della categoria Portoni sezionali bilanciati a molle