CELLE DI MATURAZIONE FRUTTA

Campisa ha sviluppato il portone sezionale con sollevamento idraulico “FIDELITY” a permeabilià all’aria ridotta “Gas-tight”: la migliore attrezzatura presente sul mercato contro le perdite di gas di maturazione immesso nelle celle.
Celle di maturazione frutta

Il sollevamento idraulico Campisa FIDELITY dei portoni sezionali garantisce, unitamente alle speciali guarnizioni perimetriche, la miglior sigillatura dell’aria. Il sistema sollevamento idraulico FIDELITY - brevetto Europeo - chiude il portone con la forza di gravità, pertanto a portone chiuso tutto il peso del portone si chiude contro le speciali guarnizioni perimetrali, contro il pavimento e contro la speciale guarnizione sull’architrave.
Il pannello superiore del portone Gas-tight è provvisto di un sistema di regolazione meccanica di una trave che annulla la flessione del pannello superiore derivante dalla pressione contro la speciale guarnizione di tenuta.
Il sistema Campisa FIDELITY Gas-tight CL.6 è impiegato con ampio successo nei sistemi di "Dry storage" - magazzinaggio a secco - che consentono il magazzinaggio di merci deperibili in conseguenza al grado di umidità dell’aria.


CELLE DI MATURAZIONE FRUTTA
Le celle di maturazione possono essere chiuse da portoni sezionali sia all’interno che all’esterno.
Nella foto, un’installazione con i portoni montati all’esterno. Sono visibili sopra ai due portoni di sinistra i cassonetti contenenti la motorizzazione idraulica FIDELITY. Le Consolle (centraline idrauliche) possono essere montate lateralmente al portone oppure in zona più lontana, come in questo caso.



I vantaggi di questa soluzione sono ampi: risparmio di gas, maggiore rapidità di maturazione, assenza di manutenzione.