EFFICIENZA ENERGETICA

L’efficienza energetica è divenuta negli anni una delle caratteristiche principali delle moderne baie di carico, molto apprezzata dalla clientela finale (quella che utilizza gli impianti e ne sopporta i costi).
Efficienza energetica

CAMPISA propone un’ampia gamma di soluzioni per l’isolamento delle baie di carico, sia con i portoni sezionali isolanti (spessore 40 ed 80 mm) sia col proprio sistema brevettato di sollevamento idraulico dei portoni CAMPISA FIDELITY.

Grazie alle soluzioni CAMPISA per la coibentazione delle baie di carico e dei portoni sezionali, il risparmio arriva grazie alla riduzione dei costi di riscaldamento d’inverno, alla riduzione dei costi di condizionamento d’estate e, nei magazzini frigoriferi e nei depositi di alimentari “freschi” e “freddi”, alla riduzione dei costi di refrigerazione.

Infine è possibile ottenere un ulteriore risparmio con le soluzioni CAMPISA per la “gestione delle baie di carico” con la logica semaforica: implementando queste sistemi di gestione, il ciclo di attracco dei veicoli alle baie di carico è sempre sotto controllo, con l’apertura dei portoni sezionali solo quando l’automezzo è attraccato.

Il risparmio, con una buona coibentazione delle baie di carico e soprattutto dei portoni, si ha per riduzione dei costi di riscaldamento d’inverno, riduzione dei costi di condizionamento d’estate, ma soprattutto in riduzione dei costi di refrigerazione nei magazzini frigoriferi e nei depositi di alimentari “freschi” e “freddi”.

Altro risparmio indiretto è dato dalla “gestione delle baie di carico” consentita dalla “logica semaforica”.
Implementando questa, il ciclo di attracco dei veicoli alle baie di carico è sempre sotto controllo, con l’apertura dei portoni sezionali delle baie solo quando l’automezzo è attraccato.

CAMPISA propone inoltre una gamma di sigillanti, con differenti modelli a seconda delle specifiche necessità:

  • Sigillante retrattile: è il più comune ed il più versatile. Protegge bene dalle intemperie ma non ha potere di isolamento.
  • Sigillante a cuscini: due cuscini verticali ed uno orizzontale superiore (fisso o regolabile in altezza) sono il miglior isolamento per le baie del freddo, perché sigillano anche gli spazi tra le porte posteriori aperte e le fiancate del furgone, che con gli altri tipi di sigillante rimangono scoperte.
  • Sigillante gonfiabile: è il miglior sistema di sigillatura per i veicoli che abbiano il furgone con porta posteriore sezionale, apribile verso l’alto. Nei casi di due porte posteriori incernierate, apribili contro le fiancate, vanno a sigillare sopra alle porte, lasciando scoperte le zone tra porta e fiancata del furgone. Le porte posteriori incernierate hanno anche maniglie e fermi, che spesso agganciano il sigillante gonfiabile rovinandolo.

>>Scopri le soluzioni CAMPISA per l’efficienza energetica