Paracolpi fluttuanti

PARACOLPI FLUTTUANTI

Paracolpi fluttuanti, in grado di seguire i movimenti verticali dei mezzi sotto carico. Sono realizzati con gomma ad altissima resistenza.

Le prestazioni di questo paracolpo sono molto elevate, l'elemento elastico utilizzato è lo stesso utilizzato per appoggiare le travi dei ponti stradali, sono quindi garantiti durata ed efficacia. L'efficacia di un paracolpi è la sua capacità di assorbire l'energia dell'impatto che un mezzo scarica contro il cordolo, a lungo andare questa energia, se non è adeguatamente assorbita, è in grado di demolire anche le strutture in cemento armato più resistenti.
Altra caratteristica essenziale è che il paracolpi, essendo alto 550 mm è normalmente usurato solo nella parte superiore, è quindi possibile sfilarlo e girarlo sotto sopra per ottenere un nuovo paracolpo non usurato e garantire un ulteriore lungo periodo di uso.
All'occorrenza la sostituzione della parte mobile con l'elemento elastico può essere effettuata da chiunque senza dover attendere i tempi (e i costi) di un intervento esterno.

Il paracolpi assorbe l'impatto del veicolo in arretramento in modo da preservare la banchina e la rampa. Il paracolpi FLOAT è costruito in gomma ad altissima elasticità... shore
Se la pendenza del piazzale è del 2% verso l'esterno, il paracolpi non è danneggiato dal movimento verticale del veicolo durante il carico. Se la pendenza del piazzale è verso la banchina, ed il paracolpi FLOAT è stato creato per seguire detti movimenti anche sotto la pressione del veicolo attraccato.
Ulteriormente il paracolpi può essere protetto con piastre anteriori in acciaio opzionali.

DIMENSIONI

  • Larghezza 150 mm
  • Altezza 550 mm
  • Spessore 120 mm
  • Escursione positiva 150 mm
  • Escursione negativa 90 mm
  • Possibilità opzionale di essere installato 150 mm sopra banchina

ELEMENTO ELASTICO

Elastomero a base di NR+SBR con buone caratteristiche di resistenza all’abrasione, all’invecchiamento ed agli agenti atmosferici, vulcanizzato su piastra metallica zincata.

SUPPORTO

Realizzato con elementi profilati in acciaio saldati e verniciati di color arancio RAL 2000

SISTEMA DI FUNZIONAMENTO

Realizzato con scorrimento guidato nei profili d'acciaio, la posizione neutra è ottenuta tramite due molle che mantengono la posizione di riposo a livello banchina

INSTALLAZIONE

I paracolpi fluttuanti si installano tramite bulloni nei manicotti predisposti nella gettata nelle prefabbricazioni Campisa. Ciò permette un rapido montaggio ed una facile manutenzione.
Negli altri casi il fissaggio può avvenire tramite tassellatura oppure tramite tassellatura a strutture esistenti.

I paracolpi fluttuanti possono essere completati, secondo le e esigenze, con i seguenti accessori opzionali:

  • Piastra anteriore di protezione della gomma, realizzata in acciaio spessore 10mm, zincata a fuoco e vulcanizzata alla faccia anteriore soggetta agli urti.
  • Supporto di rialzo sopra al livello banchina di 150mm (altre misure disponibili su richiesta).

DOWNLOAD CATALOGO RAMPE DI CARICO

Download

Richiedi Materiale
Tecnico

Contattaci

Richiedi un preventivo sui prodotti Campisa

Contattaci

Paracolpi

Vedi gli altri prodotti della categoria Paracolpi