Sistemi di posa con fossa tradizionale

SISTEMI DI POSA CON FOSSA TRADIZIONALE

Le rampe di carico si installano in fosse costruite a disegno, che richiedono dei profilati a protezione dei bordi fossa e per l'ancoraggio della rampa. Il telaio è generalmente costruito localmente su disegno.

La rampa Campisa è la soluzione più essenziale, semplice ed economica. Questa fornitura si compone di un pianale completo di becco e cilindri idraulici per l'azionamento corredato da accessori per il montaggio e la necessaria centralina idraulica (oppure dalla Consolle) per il suo azionamento.
Per le caratteristiche ed il funzionamento della rampa con becco girevole (ipertest) oppure rampa con becco telescopico (ipertest) consulta le due sezioni dedicate.

La fossa deve essere realizzata seguendo scrupolosamente le istruzioni e le misure riportate sulla relativa scheda tecnica, realizzando le parti in carpenteria da zancare al getto nelle misure indicate.
L'installazione avviene tramite poche saldature ed alcuni tasselli ad espansione per il fissaggio alle carpenterie murate e al getto che realizza la fossa.

Guida alla scelta delle rampe di carico

SPEDIZIONE

La rampa Campisa con accessori, in configurazione da spedizione, risulta essere con altezza di soli 200 mm. Questo permette la spedizione di più rampe sovrapposte, anche 9-10 con notevoli risparmi sul costo della spedizione.

FINITURA

Gli accessori della rampa Campisa sono realizzati con elementi in acciaio verniciato se abbinati ad una rampa verniciata e zincati a fuoco se abbinati ad una rampa zincata.

PRECABLAGGIO

Il sistema idraulico e quello elettrico (se presente il motore in fossa) sono realizzati e collaudati in fabbrica. Al momento dell'installazione il tempo di attivazione della rampa è molto ridotto.

INSTALLAZIONE

L'installazione della rampa Campisa con accessori è effettuata tramite la saldatura delle tre cerniere posteriori su un robusto profilo murato a cura e carico cliente, tassellatura del collegamento anteriore e fissaggio sul fondo fossa del fulcro cilindro.

MOVIMENTAZIONE

Le rampa Campisa sono fornite inforcabili su 3 lati ed eventualmente fornibili con un attrezzo di sollevamento che permette di movimentarle utilizzando un carrello sollevatore o una semplice gru.



NOTA:
se sono richieste rampe con due cilindri di sollevamento la fossa deve essere più alta.

Rampe costruite in conformità alla Norma di prodotto EN 1398.
Complete di marchiatura CE.

La portata nominale delle rampe di carico standard è 6.000 kg (10.000 kg uniformemente distribuiti, ma ciò non è nello scopo della rampa), optional 9.000 kg (15.000 kg uniformemente distribuiti).

Contattaci per identificare il codice prodotto e le sue caratteristiche dimensionali.

Nella costruzione del telaio per la fossa deve sempre essere previsto il collegamento dei cavi elettrici o idraulici tra rampa e comando della stessa, che è applicato a parete lateralmente alla rampa. Il collegamento va fatto con tubo corrugato diam. 60 mm

DOWNLOAD CATALOGO RAMPE DI CARICO

Download

Richiedi Materiale
Tecnico

Contattaci

Richiedi un preventivo sui prodotti Campisa

Contattaci

Rampe di carico

Vedi gli altri prodotti della categoria Rampe di carico