SIGILLANTE A CUSCINI

Altamente isolanti, adatti per sigillare il retro del furgone contro lo stabile, chiudendo anche gli spazi tra porte del veicolo aperte e pareti del veicolo. Molto usati per depositi frigoriferi, per contenere la perdita di calorie. Blocca le intemperie e le correnti d’aria nocive alla salute degli operatori

Le prestazioni di isolamento termico di questo sigillante sono molto elevate per le dimensioni dei cuscini e durature per la presenza delle patelle frontali antiusura.

Il sigillante è composto da due cuscini verticali di poliuretano espanso elastico, ricoperto da un tessuto di Trevira spalmato PVC, con ulteriore sovrapposizione di patelle a scalare, che proteggono il sigillante dai movimenti verticali del veicolo sotto carico.
Inoltre da un cuscino orizzontale che può essere fisso oppure mobile per seguire diverse altezze dei furgoni. Il veicolo arretra a porte aperte, per comprimersi contro i tre cuscini e sigillare così i tre lati del furgone contro i tre cuscini. Questo tipo di sigillante sigilla anche gli spazi tra le porte aperte e le fiancate del veicolo.

Guida alla scelta del sigillante

GEOMETRIA

La sezione trapezoidale dei cuscini verticali permette di sigillare 100 mm ulteriori per lato dell'apertura.

DIMENSIONI

Le dimensioni standard non seguono le dimensioni dei vani ma devono seguire le dimensioni dei mezzi che attraccano nel punto di carico. I vani in parete devono essere realizzati con le opportune dimensioni.
Le dimensioni standard per le celle frigo prevedono una larghezza interna di 2400 mm e una larghezza eterna di 2800 mm, sono quindi adatti ai normali mezzi coibentati con larghezza esterna di circa 2500-2600 mm. In caso di mezzi più stretti è i sigillanti avranno larghezza ridotta. In presenza di veicoli con altezza uniforme si usa un sigillante con cuscino orizzontale fisso. Con altezza variabile dei veicoli si usa un sigillante con cuscino orizzontale regolabile, controbilanciato con un contrappeso esterno.

COSTRUZIONE

Il sigillante è costituito da due cuscini di poliuretano espanso elastico con sezione trapezoidale di 300 (200) mm di larghezza x 250 mm di profondità, ed altezza di 3000 mm. Il cuscino superiore orizzontale ha sezione di 250 x 250 mm e larghezza di 2400 (2200) mm. I cuscini sono rivestiti con tessuto poliestere spalmato di PVC, chiusi posteriormente (lato muro) da una lamiera in acciaio zincato. Cuscini provvisti di sfiati per espulsione aria compressa dal veicolo in arretramento. Cuscini verticali ulteriormente rivestiti frontalmente di patelle sovrapposte di robusto tessuto poliestere spalmato PVC, che assorbono lo sfregamento verticale dei veicoli sotto carico. Il cuscino orizzontale può essere fisso o regolabile in altezza.

CUSCINI FISSI

Il sigillante a sezione trapezoidale, a cuscino orizzontale superiore fisso è utilizzato quando l’altezza dei veicoli da sigillare è costante. E’ costituito dai tre cuscini. Il cuscino orizzontale può essere fissato all’altezza voluta.

CUSCINO MOBILE

Il sigillante a sezione trapezoidale, a cuscino orizzontale superiore regolabile è utilizzato quando l’altezza dei veicoli da sigillare è variabile. E’ costituito dai tre cuscini. Il cuscino orizzontale è mobile, contrappesato.


Sigillante a Cuscini con cuscino superiore Motorizzato
Il Sigillante a Cuscini con cuscino Superiore Motorizzato ha caratteristiche costruttive e dimensionali identiche a quello standard. E’ dotato, in aggiunta, di un efficace sistema di avvolgimento o rilascio motorizzato del telo di isolamento collegato al cuscino superiore, che ne consente la comoda regolazione elettrica da terra mediante apposito selettore, anziché manuale.
La regolazione ottimale del cuscino superiore assicura un miglior grado di isolamento del sigillante. Utile e consigliato in caso di mezzi aventi il vano spesso di diverse dimensioni. L’operazione di regolazione va effettuata prima che il veicolo sia completamente attraccato. Richiede la predisposizione elettrica al selettore a carico e cura dell’acquirente.

Solo la versione motorizzata: 230 V - monofase - 50 Hz - 0,25 kW

DOWNLOAD CATALOGO RAMPE DI CARICO

Download

Richiedi Materiale
Tecnico

Contattaci

Richiedi un preventivo sui prodotti Campisa

Contattaci

Sigillanti Portali Isotermici

Vedi gli altri prodotti della categoria Sigillanti Portali Isotermici