Dissuasori anti-schiacciamento a banchina

DISSUASORI ANTI-SCHIACCIAMENTO A BANCHINA

Protezioni contro lo schiacciamento delle persone tra mezzo e parete durante l'arretramento del veicolo.

L’adozione dei Dissuasori è vivamente accomandata per proteggere i responsabili da azioni penali in caso di infortunio di questo tipo. Lo studio di questo nuovo dispositivo di sicurezza è derivato dall’esperienza di un incidente mortale per schiacciamento. La protezione dal rischio di schiacciamento è ormai divenuta essenziale

I Dissuasori di sicurezza antischiacciamento sono dei volumi elastici ma resilienti che si applicano sulla parete esterna della baia di carico riempiendo lo spazio tra la parete dello stabile ed le pareti dei furgoni dei veicoli, in modo da ridurre drasticamente il rischio che un operatore possa infilarsi in tali spazi ed essere soggetto allo schiacciamento tra veicolo e parete nel caso di una manovra improvvisa del veicolo. Il Dissuasore può essere compresso dal veicolo in arretramento, senza danni, e ritornerà alle sue dimensioni originali all'allontanamento del veicolo.

STRUTTURA

Realizzata con doppia lamiera zincata sendzimir, in grado di essere fissata direttamente a parete tramite tasselli e in grado di tenere in posizione gli elementi elastici di protezione.

ELEMENTO ELASTICO

Realizzato con una robusta lastra in PVC armato avente spessore 3 mm.

DL 81/2008 per la parte di analisi dei rischi a cui è soggetto l'operatore.

DOWNLOAD CATALOGO BAIE DI CARICO

Download

Richiedi Materiale
Tecnico

Contattaci

Richiedi un preventivo sui prodotti Campisa

Contattaci

Sistemi di sicurezza

Vedi gli altri prodotti della categoria Sistemi di sicurezza