LOGICA SEMAFORICA

La logica semaforica Campisa è il sistema più efficace, semplice ed economico per aumentare il livello di sicurezza nell'utilizzo dei punti di carico.

Obiettivi raggiunti con il sistema di gestione remota delle baie di carico.

  • Conformità al DL81/08.
  • Eliminata la necessità di scambio di informazioni verbali tra autisti e operatori del magazzino.
  • Ordine e predisposizione gestionale nell'assegnazione non casuale delle bocche di carico (le merci sono preparate in prossimità della bocca assegnata).
  • Divisione dei flussi entrata ed uscita secondo necessità logistica.
  • Autisti a contatto solo con il personale della portineria o sala autisti.
  • Nessuna ricerca di introvabili autisti.
  • Nnessun operatore necessario nel piazzale.
  • Sono escluse bocche aperte in assenza degli automezzi (funzione antifurto).
  • Nessuna dispersione di energia termica.
  • Massima sicurezza antinfortunistica.
  • Massima economia gestionale.
  • Massima sicurezza antifurto possibile.

Il cuneo è dotato di catena sensore di stato. Quando il cuneo è applicato contro la ruota del veicolo, invia un impulso al sistema di gestione del traffico. L’impulso è utilizzato per più scopi, interbloccare il portone sezionale, variare le luci del semaforo esterno - interno, dare il consenso per gonfiare un sigillante gonfiabile, attivare un automatismo della baia di carico, segnalare lo stato della baia a distanza.

LOGICA DI CONTROLLO

Centralina contenente la logica di controllo dedicata, in contenitore industriale di plastica, completa di tasti di azionamento, segnalatore acustico per manovra errata ed etichetta con l'indicazione della sequenza di utilizzo. Il semaforo interno (rosso verde) di tipo a colonnina diametro 70mm, con lampade LED, è alloggiato direttamente sul contenitore della logica semaforica rendendone semplicissima l'installazione.

CUNEO BLOCCA RUOTA

  • Tipo pesante "Heavy duty", dotato di timone e ruote per il posizionamento.
  • Portata in compressione kg 6.500.
  • Costruzione in materiale plastico rigido fasciato da piastre d’acciaio zincato spessore 8 mm con tiranteria passante.
  • Provvisto di 5 metri di catena per ancoraggio alla parete e di cavo di collegamento lunghezza 15 m per portare i segnali del sensore d'inserimento sotto la ruota fino alla centralina di controllo.

SEMAFORO ESTERNO

Semaforo rosso verde di tipo stradale con paraluce, dotato di lampade LED ad alta intensità, visibile da oltre 200 m di distanza. Realizzato in contenitore di alluminio verniciato di colore nero opaco. Diametro corpi luminosi 100 mm.


Interblocco cuneo portone

Dispositivo direttamente collegato alla logica semaforica che impedisce l'apertura di un portone sezionale motorizzato senza prima aver inserito il cuneo bloccaruota. Questo dispositivo elimina il rischio di caduta dalla banchina perchè non sarà possibile aprire il portone sezionale senza prima aver parcheggiato e messo in sicurezza il veicolo.

Interblocco cuneo portone + chiave di sblocco
Oltre alle caratteristiche dell'interblocco cuneo portone si aggiunge la possibilità di esclusione, tramite selettore a chiave, dell'interblocco cuneo portone, questa opzione può essere utilizzata in caso di manutenzione oppure di necessità di apertura del portone senza veicolo parcheggiato rispettando i necessari criteri di sicurezza. Infatti la chiave di sblocco oltre a permettere l'apertura del portone aziona un lampeggiante di segnalazione che avverte della situazione anomala di pericolo.

Segnalatore acustico esterno
Questo dispositivo, da installare in prossimità del vano sulla parete esterna dello stabile, amplifica il segnale di allarme del mancato rispetto della sequenza di utilizzo sicura. In particolare se viene asportato il cuneo blocca ruota prima del termine del carico il segnale acustico avverte il conducente del mezzo e del carrello sollevatore che è in corso uno scenario di estremo pericolo.

Sistema di segnalazione remota dello stato della baia

Lo stato dei semafori dei ogni baia può essere replicato a distanza, ad esempio in portineria, per poter meglio gestire e controllare il traffico dei mezzi nel polo logistico.

DL 81/2008 per la parte di analisi dei rischi a cui è soggetto l'operatore.

Tramite presa Shuco sottoposta a interruttore di sicurezza, a cura e carico Cliente, poichè parte dell'impianto elettrico dello stabile.
Tensione di alimentazione 230 V, monofase 50/60Hz, potenza 30W.

DOWNLOAD CATALOGO BAIE DI CARICO

Download

Richiedi Materiale
Tecnico

Contattaci

Richiedi un preventivo sui prodotti Campisa

Contattaci

Sistemi di sicurezza

Vedi gli altri prodotti della categoria Sistemi di sicurezza