Rampe di carico per furgoni VANDOCK

Rampe di carico per furgoni VANDOCK

PUNTI DI CARICO E RAMPE DI CARICO PER FURGONI

punti di carico per furgoni sono un insieme composto da rampe per il raccordo specifiche per i veicoli leggeri furgonati e per veicoli commerciali leggeri (con carrozzeria automobilistica). Permettono il parcheggio del mezzo, l’apertura delle porte a 90° e il posizionamento della rampa senza muovere il veicolo.

Oltre ai furgonati allestiti da città (3,5 t), le rampe di carico per furgoni VANDOCK servono i veicoli commerciali leggeri (con carrozzeria automobilistica) che si danneggiano se in attracco riscontrano contro i paracolpi. Inoltre le porte posteriori impediscono l’attracco diretto alla banchina.

Il sistema di punti di carico per furgoni VANDOCK permette all’autista di caricare in sicurezza e senza alcuna assistenza, evitando di fare molte manovre per trovare la posizione di attracco esatta. Il motore può essere spento subito, per non produrre gas di scarico.

Funzionalità rampa di carico per furgoni VANDOCK:

  • Retromarcia guidata da strisce di centraggio al suolo.
  • Posizione perfetta d’arresto data da semaforo rosso-verde comandato da fotocellule che intercettano il veicolo in attracco.
  • Se il furgone arretra troppo, una seconda fotocellula accende il semaforo rosso.
  • La rampa per furgoni è in posizione verticale quando viene messa in stato di “riposo”
  • La rampa di carico per furgoni sormonta di circa 15 cm il pianale garantendo sicurezza di attraversamento.
  • L’autista carica direttamente dalla banchina, con carrello manuale o con transpallet e pallet.

Rampa di carico VANDOCK idraulica è in acciaio con misura Largh. 1500 mm x Lungh. 1500 mm e motore in fossa.

La gamba di sicurezza è incernierata e certificata CE.

Il raccordo con i pianali dei furgoni può avvenire fino ad una differenza in altezza di +- 200 mm rispetto al piano banchina.

Le rampe di carico per furgoni VANDOCK sono ancorate a filo banchina ed hanno la posizione di riposo in verticale. La rampa si raccorda scendendo tra le porte aperte a 90°, con esattezza, fino a raccordare il pianale.
A fine carico si solleva la rampa in verticale a riposo, si chiudono le porte e si parte, accendendo il motore solo all’ultimo momento.

Nello specifico:

  • Retromarcia guidata da strisce di centraggio al suolo.
  • Posizione perfetta d’arresto data da semaforo rosso-verde comandato da fotocellule che intercettano il veicolo in attracco. La prima fotocellula accende il semaforo verde, ed è già la posizione perfetta. L’autista può spegnere subito il motore ed essere sicuro di essere a 1,35 m dalla banchina.
  • Se arretra troppo, una seconda fotocellula accende il semaforo rosso: l’autista deve avanzare finché rimane acceso solo il verde.
  • L’autista scende, apre le porte a 90° (ha lo spazio di sicurezza), abbassa idraulicamente la rampa Gliss finora a riposo in verticale. La rampa di carico per furgoni sormonta di circa 15 cm il pianale garantendo sicurezza di attraversamento.
  • L’autista carica da banchina, con carrello manuale o con transpallet e pallet.
  • Eseguito il carico, l’autista solleva la rampa di carico e scarico in posizione verticale di riposo, chiude le porte e riparte, accendendo il motore solo all’ultimo momento, senza riempire di gas di scarico l’ambiente.

DISPOSITIVI
Rampa Gliss idraulica, un semaforo rosso-verde, due cellule fotoelettriche.

FINITURA
Verniciatura con due mani di vernice epossidica catalizzata, colore Grigio simil RAL 7005.

COMANDI
Sollevamento ed abbassamento idraulico con motore in fossa 400Vac trifase 50/60 Hz Manovra “Uomo Presente” oppure con Consolle All-In-One 400Vac trifase 50/60 Hz per N.1 Portone Sezionale + N.1 Gliss manovra a “Uomo Presente”.

La pedana è ancorata a bordo banchina.

Tra gli optional della rampa di carico furgoni VANDOCK sono disponibili:

  • guide-ruote a terra;
  • sostegni per le fotocellule, qualora non ci siano pareti di fissaggio.

Norma EN 1398 – rampe di carico
Direttiva Macchine 2006/42/CE. Marcatura CE

  • Stampella di sicurezza: due stampelle (a ripiegamento automatico a rampa a riposo) bloccano la corsa in discesa della rampa 20 cm sotto il livello della banchina.
  • Bandierine di sicurezza: a gravità, rendono visibile la rampa qualora sia lasciata in posizione orizzontale.

Portata kg. 2000 a norma EN 1398.

Tensione 230-400 V trifase + terra
Potenza 0,75 kW
Frequenza 50/60 Hz

DOWNLOAD CATALOGO BAIE DI CARICO

DOWNLOAD

RICHIEDI PREVENTIVO E MATERIALE TECNICO

CONTATTACI

VEDI GLI ALTRI PRODOTTI DELLA CATEGORIA PUNTI DI CARICO – SISTEMI

Punti di carico in banchina

Punti di carico in banchina

Progettate per chi le posa e per chi le usa. Migliore efficienza energetica.Sicurezza, affidabilità e…

Punti di carico fuori banchina

Punti di carico fuori banchina: banchina in carpenteria

Banchina modulare in carpenteria, realizzata in lamiera zincata a fuoco, completamente smontabile e facilmente…

Punti di carico fuori banchina

Punti di carico fuori banchina: Dock House

Dock House modulare, una baia di carico completa, esterna allo stabile con tutte le funzionalità di una…

Punti di carico isotermici

Punti di carico isotermici

Per i “freschi” da zero a cinque gradi C, per i “freddi” fino a 45°C sotto lo zero. Composti da una rampa…