Rampa CampisaCast

RAMPA CAMPISACAST

La rampa prefabbricata CampisaCast rappresenta la soluzione più semplice per la costruzione di un punto di carico, non c’è nulla da montare, nulla da casserare e da armare. Il trasporto è conveniente perché ogni unità occupa 550 mm in altezza.

Il sistema CampisaCast è predisposto per poter essere utilizzato durante i lavori edili, la superficie superiore è ricoperta da telo protettivo in PVC per proteggere la rampa durante i lavori edili. Il collegamento anteriore è predisposto con un sistema di ancore, che verranno conglobate nel getto, per permettere il fissaggio dei paracolpi (tipo Standard di serie) con semplice avvitamento.
Posteriormente e lateralmente è già tutto predisposto con le necessarie zanche e sistema di aggrappo paraspigolo. Per le prestazioni delle rampe vedi la rampa con becco girevole (ipertest) oppure rampa con becco telescopico (ipertest).

La CampisaCast non è altro che “un vestito pronto” per le caratteristiche ed il funzionamento della rampa con becco girevole (ipertest) oppure rampa con becco telescopico (ipertest) consulta le due sezioni dedicate.

Il sistema CampisaCast permette di posare la rampa già montata all’interno di una casseratura da murare ottenendo un risultato sicuro e affidabile. La posa avviene tramite il semplice appoggio su una soletta in cemento realizzata a -550 mm dalla quota del pavimento finito interno allo stabile. Successivamente si posa il tubo corrugato, necessario per i collegamenti, raccordandolo negli appositi fori. Il semplice bloccaggio degli elementi permette poi il proseguimento dei lavori edili fino al getto finale del pavimento. A lavori terminati i tecnici realizzano la connessione ed attivano la rampa.

Guida alla scelta delle rampe di carico

BECCO

  • Apertura a rotazione.
  • In lamiera mandorlata ad alta resistenza 12 + 2 mm, smussato all’estremità anteriore.
  • Lunghezza 360 mm sporgente 360 mm da filo banchina.
  • Larghezza 2000 mm in pezzo unico per rampe larghe 2000 mm.
  • Larghezza 2200 mm in tre pezzi (180+1830+180) per rampe larghe 2200 mm.

PIANALE

  • In lamiera mandorlata 6 + 2 mm antiscivolo ed autodrenante.
  • Supportato da longheroni in acciaio ad alta resistenza.
  • Cerniera di testata antivento di serie, con raccordo arrotondato in qualsiasi angolazione, senza rischio di taglio ruote dei carrelli.

FINITURA

Rampa colore grigio RAL 7005, becco colore arancio RAL 2000, con due mani di vernice epossidica catalizzata, asciugata al forno. La vernice epossidica catalizzata è la più resistente al traffico dei carrelli sollevatori.

AZIONAMENTO

  • Sollevamento con un cilindro idraulico di 60 mm di diametro.
  • Apertura e chiusura del becco per mezzo di un cilindro idraulico a doppio effetto, che garantisce la certezza del ritorno a riposo in sicurezza.
  • Scatola comandi protezione IP 56, munita di interruttore blocca-porta con funzione di arresto d’emergenza (se presente). Cavi di collegamento anti-fiamma.

INSTALLAZIONE

L’installazione della rampa avviene per semplice saldatura (da eseguire dall’esterno rampa) delle tre cerniere di testata e del collegamento anteriore, e tassellatura al fondo fossa del porta-cilindro. Fossa secondo indicazioni contenute nella Scheda Tecnica dedicata.

MOVIMENTAZIONE

  • Altezza di spedizione: da mm 150 a 550 secondo la versione .
  • Movimentazione con gru o con forche tramite agganci a perdere sopra al pianale.
  • Possibilità di inforcamento e movimentazione della rampa con entrata laterale oppure frontale lato becco.
Le rampe CampisaCast possono essere configurate con paracolpi Super aventi dimensioni 150×400 e sporgenza da filo banchina di 140 mm compreso supporto.

Le dotazioni opzionali seguono la configurazione di serie della tipologia delle rampe con becco girevole oppure telescopico. Vedi la rampa con becco girevole (ipertest) oppure rampa con becco telescopico (ipertest).

Rampe costruite in conformità alla Norma di prodotto EN 1398.
Complete di marchiatura CE.

In conformità a quanto previsto dalla EN 1398 le rampe sono dotate di: – valvola automatica di blocco della discesa in caso di imprevisto allontanamento del veicolo – elettrovalvola di blocco comandata da interruttore sezionatore dell’alimentazione – parapiedi laterali mobili – valvola di massima pressione – lamiera mandorlata antiscivolo – minimo 25 mm tra becco ripiegato ed appoggio a riposo – sistema di bloccaggio positivo della rampa sollevata, per manutenzione in sicurezza – Cerniera di testata antivento arrotondata, permette il passaggio senza sobbalzi in qualsiasi posizione di raccordo.

La portata nominale delle rampe di carico prefabbricate standard è 6.000 kg (10.000 kg uniformemente distribuiti, ma ciò non è nello scopo della rampa), optional 9.000 kg (15.000 kg uniformemente distribuiti).

L’azionamento elettroidraulico della rampa di carico prefabbricata necessita di collegamento alla rete elettrica, i modelli standard prevedono alimentazione trifase 230/400 V, 50/60 Hz. In caso di necessità possono essere realizzati azionamenti con tensione di alimentazione diversa.

DOWNLOAD CATALOGO RAMPE DI CARICO

DOWNLOAD

RICHIEDI PREVENTIVO E MATERIALE TECNICO

CONTATTACI

VEDI GLI ALTRI PRODOTTI DELLA CATEGORIA RAMPE DI CARICO

baie punti carico sistemi

Rampe con becco a raggio

Rampa di carico elettroidraulica con becco a raggio, robusta e duratura, permette il carico-scarico dei…

rampe di carico

Rampe con becco telescopico

Rampa di carico elettroidraulica con becco telescopico, robusta e duratura, permette il carico-scarico…

paracolpi paraurti

Rampe a castello con becco a raggio o becco telescopico

Rampe di carico in pezzo unico con centralina idraulica preinstallata, telaio compatto – altezza pacco…

portali isotermici

Rampe sospese con becco a raggio o becco telescopico

Campisa fornisce rampe di carico con telaio compatibile con le predisposizioni esistenti come i controtelai…

portali isotermici

Sistemi di posa con fossa tradizionale

Le rampe di carico si installano in fosse costruite a disegno, che richiedono dei profilati a protezione…

portali isotermici

Prefabbricazione delle fosse per rampa

Le fosse prefabbricate semplici (casserature a perdere) sostituiscono il telaio di bordo fossa e permettono…

portali isotermici

Rampe manuali e motorizzate Minilinker

Rampe di carico manuali controbilanciate con molla a gas oppure motorizzate idraulicamente, in grado…