Barra mobile di sicurezza anti-caduta e anti-collisione

Barra mobile di sicurezza anti-caduta e anti-collisione

BARRA MOBILE DI SICUREZZA ANTI-CADUTA E ANTI-COLLISIONE

Barra di protezione contro lo sfondamento del portone e conseguente caduta dalla banchina. Funzionamento automatico movimentata direttamente dalla porta sezionale.

  • Protegge dal rischio di caduta dalla banchina dei carrelli.
  • Protegge da urti e collisioni contro la porta sezionale chiusa.
  • Evita la collisione del carrello sollevatore contro il pannello di base, a porta sezionale aperta, tramite l’interblocco a fine corsa apertura
  • Il sistema di protezione DOCKGUARD+ entra in funzione automaticamente, alla chiusura della porta sezionale.
  • A porta chiusa il rischio di caduta nel cortile è salvaguardato.
  • Con l’interblocco apertura porta tramite sensore esterno (aggiuntivo) questa non si apre senza un mezzo attraccato alla banchina.

Il sistema DOCKGUARD+

Le Autorità di Prevenzioni infortuni richiedono che sia protetto il rischio di caduta dei carrelli sollevatori dalle banchine, anche se chiuse da porte sezionali, contro cadute possibili per sfondamento del portone.

DOCKGUARD+ è la soluzione perfetta: una barra ad alta resistenza articolata sul pannello inferiore del portone sezionale si solleva assieme alla porta sezionale ed in discesa scorre davanti alle guide della porta sezionale stessa fino al suo arresto a riposo a circa 50 cm dal suolo, proteggendo la porta da urti fino a 12.000 N (1200 kg) senza coinvolgerla nell’eventuale urto.

La porta sezionale è condizionata, in apertura, dalla presenza di un veicolo attraccato all’esterno. Il sollevamento idraulico Fidelity della porta sezionale è insensibile alla differenza di peso tra pannello e pannello della porta.

BARRA DI PROTEZIONE

La barra mobile di protezione è costruita con un tubolare in acciaio ad alta resistenza, verniciato di rosso, corredato da flange laterali snodate per poter scaricare gli urti sui supporti laterali alle guide del portone sezionale. Il diametro del tubolare è 110 mm, lo spessore è di 4 mm per un peso totale di circa 40 kg.

SISTEMA DI SOLLEVAMENTO

La barra di protezione è fissata, attraverso bracci incernierati, al pannello inferiore del portone sezionale ed è movimentata dal sistema di sollevamento dello stesso. Tale configurazione identifica come unica soluzione il sistema di sollevamento idraulico Fidelity, infatti il peso, aggiunto solo nella parte inferiore del portone sezionale, di circa 100 kg non pone nessun limite di funzionamento al sistema di sollevamento Fidelity.

SUPPORTI A PARETE

I supporti sono realizzati in acciaio verniciato e svolgono la funzione di scaricare la forza ricevuta da un urto contro la barra direttamente sulla parete. In caso di parete in muratura è prevista la tassellatura diretta ed il fissaggio alle guide del portone, in caso di pannelli coibentati è necessario un telaio in tubolari, lo stesso telaio
che si utilizza per il fissaggio delle guide del portone.

  • Sulle rampe larghe 2000 mm opzione 2 flaps laterali a sgancio automatico di 180 mm di larghezza ai due lati, per il raccordo di pianali ridotti).
  • Opzione becco 430 mm, proteso 430 mm da filo banchina a becco esteso.
  • Opzione 2 cilindri di sollevamento diam. 40 mm (richiede fossa più alta, vedi disegno)
  • Opzione guarnizione antivento sui due lati della rampa (testata con antivento di serie).
  • Opzione pianale rampa e becco zincati a fuoco.

DL 81/2008 per la parte di analisi dei rischi a cui è soggetto l’operatore.

DOWNLOAD CATALOGO BAIE DI CARICO

DOWNLOAD

RICHIEDI PREVENTIVO E MATERIALE TECNICO

CONTATTACI

VEDI GLI ALTRI PRODOTTI DELLA CATEGORIA SISTEMI DI SICUREZZA

logica semaforica

Logica semaforica

La logica semaforica Campisa è il sistema più efficace, semplice ed economico per aumentare il livello…

arretramento veicolo baie carico

Gestione semplificata arretramento veicolo

Quando il veicolo in arretramento intercetta il raggio della cellula fotoelettrica la luce esterna arancione…

dissuasori

Dissuasori anti-schiacciamento a banchina

Protezioni contro lo schiacciamento delle persone tra mezzo e parete durante l’arretramento del veicolo.