Efficienza energetica

/Efficienza energetica
Efficienza energetica

EFFICIENZA ENERGETICA

L’efficienza energetica è divenuta negli anni una delle caratteristiche principali delle moderne baie di carico, molto apprezzata dalla clientela finale (quella che utilizza gli impianti e ne sopporta i costi).

Efficienza energetica

CAMPISA propone un’ampia gamma di soluzioni per l’isolamento delle baie di carico, sia con i portoni sezionali isolanti (spessore 40 ed 80 mm) sia col proprio sistema brevettato di sollevamento idraulico dei portoni CAMPISA FIDELITY.

Il risparmio, con una buona coibentazione delle baie di carico e soprattutto dei portoni, si ha per riduzione dei costi di riscaldamento d’inverno, riduzione dei costi di condizionamento d’estate, ma soprattutto in riduzione dei costi di refrigerazione nei magazzini frigoriferi e nei depositi di alimentari “freschi” e “freddi”.

Infine è possibile ottenere un ulteriore risparmio per la “gestione delle baie di carico” con la “logica semaforica”: implementando questi sistemi di gestione, il ciclo di attracco dei veicoli alle baie di carico è sempre sotto controllo e l’apertura dei portoni sezionali avverrà solo quando l’automezzo è attraccato.

CAMPISA propone inoltre una gamma di sigillanti, con differenti modelli a seconda delle specifiche necessità:

  • Sigillante retrattile: è il più comune ed il più versatile. Protegge bene dalle intemperie ma non ha potere di isolamento.
  • Sigillante a cuscini: due cuscini verticali ed uno orizzontale superiore (fisso o regolabile in altezza) sono il miglior isolamento per le baie del freddo, perché sigillano anche gli spazi tra le porte posteriori aperte e le fiancate del furgone, che con gli altri tipi di sigillante rimangono scoperte.
  • Sigillante gonfiabile: è il miglior sistema di sigillatura per i veicoli con porta posteriore sezionale, apribile verso l’alto. Nei casi di due porte posteriori incernierate, apribili contro le fiancate, vanno a sigillare sopra alle porte, lasciando scoperte le zone tra porta e fiancata del furgone. Le porte posteriori incernierate hanno anche maniglie e fermi, che spesso agganciano il sigillante gonfiabile rovinandolo.

Torna alle guide all’acquisto Campisa.