EFFICIENZA ENERGETICA DELLE BAIE DI CARICO

L’efficienza energetica è diventata negli anni una delle caratteristiche principali delle moderne rampe di carico, molto apprezzata dai clienti finali che le utilizzano e ne sostengno i costi.

Efficienza energetica

CAMPISA propone un’ampia gamma di soluzioni per l’isolamento delle rampe di carico, sia con l’implementazione di portoni sezionali isolanti (spessore 40 ed 80 mm) sia col proprio sistema brevettato di sollevamento idraulico dei portoni CAMPISA FIDELITY.

Il risparmio, con una buona coibentazione delle rampe di carico e soprattutto dei portoni, si ha per riduzione dei costi di riscaldamento d’inverno, riduzione dei costi di condizionamento d’estate e soprattutto in riduzione dei costi di refrigerazione nei magazzini frigoriferi e nei depositi di alimentari “freschi” e “freddi”.

Infine, è possibile ottenere un ulteriore risparmio per la “gestione delle baie di carico” con la “logica semaforica”: implementando questi sistemi di gestione, il ciclo di attracco dei veicoli alle baie di carico è sempre sotto controllo e l’apertura dei portoni sezionali avverrà solo quando l’automezzo è attraccato.

Grazie a questo sistema di gestione dei punti di carico, si andrà a favore di un elevato risparmio energetico e anche di costi, e sopratutto si favorirà la massima efficienza alle operazioni di carico e scarico merci.

CAMPISA propone inoltre una vasta gamma di sigillanti industriali, con differenti modelli a seconda delle specifiche necessità:

  • Sigillante retrattile: è il più comune ed il più versatile. Protegge bene dalle intemperie ma non ha potere di isolamento.
  • Sigillante a cuscini: due cuscini verticali ed uno orizzontale superiore (fisso o regolabile in altezza) sono il miglior isolamento per le baie del freddo, perché sigillano anche gli spazi tra le porte posteriori aperte e le fiancate del furgone, che con gli altri tipi di sigillante rimangono scoperte.
  • Sigillante gonfiabile: è il miglior sistema di sigillatura per i veicoli con porta posteriore sezionale, apribile verso l’alto. Nei casi di due porte posteriori incernierate, apribili contro le fiancate, vanno a sigillare sopra alle porte, lasciando scoperte le zone tra porta e fiancata del furgone. Le porte posteriori incernierate hanno anche maniglie e fermi, che spesso agganciano il sigillante gonfiabile rovinandolo.

Torna alle guide all’acquisto Campisa.

DOWNLOAD CATALOGO BAIE DI CARICO

DOWNLOAD

RICHIEDI PREVENTIVO

CONTATTACI