Baie recesse Campisa

Baie di carico recesse Campisa: quale ruolo svolgono nel settore alimentare?

Ancora una volta, Campisa è partner di fiducia dei General Contractor.

Per la nuova installazione i tecnici specializzati sono stati commissionati da ENGINEERING 2K per collaborare ad un nuovo e importante progetto nel settore alimentare.

Di recente la 2k Engineering, società leader in Europa nel settore della logistica, si era affidata a Campisa per la realizzazione di un polo logistico per una nota catena per il commercio all’ingrosso.

In questo articolo scopriamo quali sono state le soluzioni adottate da Campisa per il nuovo progetto.

Baie di carico recesse per i depositi alimentari: conosci i vantaggi?

Campisa è l’azienda leader delle baie di carico e da oltre 40 anni si interfaccia con realtà di fama internazionale per soddisfarne le esigenze logistiche.

Per la nuova installazione ENGINEERING 2k ha richiesto il supporto di Campisa per l’installazione di 8 baie di carico recesse presso una nota azienda del settore alimentare.

Ma quali sono le caratteristiche e i vantaggi di questi punti di carico?

Questa tipologia di baia è la soluzione più adatta quando si ha la necessità di coibentare e mantenere la temperatura durante la movimentazione delle merci tra lo stabile e il veicolo trasportatore.

Le baie recesse sono indicate per soddisfare le esigenze dei settori alimentari, laddove è opportuno che vi sia un elevato grado di igiene e di mantenimento della catena del freddo.

Ecco le caratteristiche tecniche dei punti di carico

Tutte e 8 le baie sono state installate con le innovative fosse prefabbricate di Campisa, al fine di semplificare le predisposizioni edili e garantire un risultato perfetto.

Portoni sezionali:

Il manto presenta uno spessore di 80 cm che consente un elevato isolamento termico, capace di preservare e mantenere la temperatura.
Il colore scelto per quest’ultimo elemento è il bianco: colore neutro che garantisce igiene e luminosità all’interno del deposito.

Infine, su tutte e 8 le baie troviamo un oblò con doppia camera e tripla lastra che impedirà la formazione della condensa che potrebbe danneggiare gli alimenti conservati.

Il sistema di baia recessa di Campisa è l’unico a garantire la zona in muratura e piena dietro al paracolpo che riceve gli urti dai camion durante le fasi di attracco.

Project Assistant: il servizio consulenza tecnica di Campisa

Campisa promette un solido servizio di assistenza tecnica e consulenza per tutta la fase di progettazione, sino al post vendita.

Il Project Assistant ha come obiettivo la fidelizzazione completa del cliente, in modo da seguirlo e accompagnarlo per tutto il processo di progettazione, per soddisfare qualsiasi tipologia di richiesta ed esigenza e trovare le soluzioni più adatte.

Contatta subito i nostri tecnici per ricevere una consulenza o un preventivo gratuito.

RICHIEDI INFORMAZIONI