Baie di carico Campisa

Le migliori tecnologie e materiali impiegati per la produzione di baie, rampe di carico e portoni industriali.

Baie di carico Campisa

Le migliori tecnologie e materiali impiegati per la produzione di baie, rampe di carico e portoni industriali.

Campisa: equipaggiamenti per baie e punti di carico

Dal 1972 Campisa costruisce equipaggiamenti e attrezzature logistiche per i punti di carico. L’acquisizione di nuovi brevetti e lo sviluppo di tecniche innovative nella progettazione di tutti i prodotti hanno permesso all’azienda di diventare negli anni un punto di riferimento nel mercato globale.

Per questo motivo oggi Campisa offre alle aziende in tutto il mondo soluzioni per contrastare le problematiche di cantiere e di messa in opera, abbattendo i costi per le predisposizioni edili e le tempistiche di installazione.

Baie e rampe di carico, Fosse Prefabbricate, sistema elettro idraulico Fidelity® e portoni sezionali vengono progettati per durare nel tempo e massimizzare le performance dei poli logistici.

Grazie all’impiego di materiali innovativi come l’acciaio S355 per le baie di carico, Campisa è in grado di garantire un’ottima resistenza all’usura delle componenti, proteggendole dagli urti da parte degli automezzi.

Il processo produttivo e tutte le fasi lavorazione rispettano gli standard qualitativi della normativa ISO 9001 e quelli ambientali come la EPD, favorendo un minore impatto ambientale.

Scopri l’intera gamma di prodotti Campisa per il tuo business.

Equipaggiamenti campisa

Rampe di carico

Campisa mette a disposizione dei clienti differenti tipologie di rampe di carico per abbinarsi ai diversi sistemi di costruzione delle fosse.

Le rampe per il carico e lo scarico delle merci sono progettate per compensare i dislivelli che si interpongono tra la banchina del magazzino e l’altezza dei pianali dei veicoli, perseguendo le normative europee e gli elevati standard di sicurezza e qualità certificati.

Ciascuna rampa viene testata direttamente dal reparto Ricerca e Sviluppo di Campisa, per garantire al cliente un prodotto finito altamente sicuro e performante che dura nel tempo senza ricorrere a manutenzioni frequenti.

Tutte le pedane di carico industriali vengono appositamente progettate per essere compatibili con le predisposizioni edili presenti nelle baie di carico. Questo aspetto rende i diversi modelli di rampa ideali per essere installati in ambienti nuovi o per sostituire quelli esistenti, massimizzando le performance logistiche garantendo maggiore durata nel tempo.

La colorazione delle rampe Campisa 2022 corrsiponde ad un Antracite simil ral 7016.

Per disporre di un prodotto finito in breve tempo e con costi vantaggiosi, Campisa consiglia la Fossa Prefabbricata per dimezzare le tempistiche di installazione abbattendo i costi delle predisposizioni edili di cantiere senza rischio di errore.

Fosse prefabbricate

La Fossa Prefabbricata Campisa è tra gli elementi brevettati di maggior successo.

Il nostro sistema di Fossa Prefabbricata per le baie di carico sostituisce il tradizionale telaio di bordo fossa per garantire l’installazione facile e precisa sia della fossa e sia della rampa di carico.

Rispetto al classico telaio di bordo fossa, grazie a questo sistema i tempi e i costi per le predisposizioni edili sono dimezzati e il risultato finale garantisce la massima efficienza durante le operazioni di carico e scarico delle merci.

Fidelity®

campisa-prodotti-portoni-fidelity

Per il controllo e la gestione delle rampe di carico e dei portoni sezionali, Campisa è la prima azienda ad aver brevettato una speciale motorizzazione elettro idraulica abbinata ad una consolle: il FIDELITY®.

A differenza dei tradizionali portoni a molle, grazie a questo innovativo sistema per la gestione dei punti di carico è possibile annullare qualsiasi tipologia di rischio e fermi di lavoro.

La motorizzazione Fidelity® è disponibile in due versioni pensate sia per le porte sezionali e sia per quelle centralizzate in cui è possibile controllare due funzioni come due portoni o un portone più rampa di carico.

Una terza versione disponibile è il Fidelity® Compact: l’unità di controllo, il motore idraulico e il cilindro sono tutti integrati nella stesa scatola per agevolare l’installazione e garantire la massima sicurezza.

campisa-prodotti-portoni-fidelity
campisa-prodotti-portoni

Chiusure industriali

campisa-prodotti-portoni

Per garantire le massime performance di chiusura, di isolamento degli ambienti e di velocità di transito, Campisa progetta e installa una vasta gamma di chiusure industriali per le baie di carico come le porte sezionali.

Le porte industriali di Campisa sono la soluzione migliore per ottimizzare i consumi energetici dell’azienda, i costi di manutenzione e gli spazi occupati per la loro installazione per la totale assenza di ingombri a terra.

Grazie al perfetto abbinamento con il sistema Fidelity®, tutti portoni sezionali e le chiusure industriali possono essere gestite ed azionate con un solo comando della consolle.

Dock House-Vandock-sigillanti

campisa-prodotti-dock-house

La Dock House è una baia di carico completa, esterna allo stabile, ma senza occupare spazio interno o obbligare a dispendiosi lavori di posa e per evitare l’ingresso diretto dei veicoli all’interno dello stabile.

Le baie Vandock sono la soluzione Campisa pensata per l’attracco sicuro dei veicoli commerciali alla banchina senza rischio di urto e per massimizzare le performance carico e scarico merci.

sigillanti di Campisa per le baie di carico sono progettati con elevato potere isolante e sono disponibili nelle seguenti versioni:

  • Dock Tunnel.
  • Sigillanti retrattili.
  • Sigillanti a cuscini.
  • Sigillanti gonfiabili.

Ciascun sigillante consente un elevato grado di isolamento per diversi ambienti di lavoro, chiudendo gli spazi tra lo stabile e le pareti del veicolo con un sistema di sigillatura efficiente.

campisa-prodotti-dock-house
campisa-prodotti-accessori

Accessori

campisa-prodotti-accessori

La sicurezza sulle baie di carico non è mai abbastanza. Per questo motivo Campisa dispone di un’ampia gamma di accessori e sistemi di sicurezza per i punti di carico e portoni sezionali.

Ciascun accessorio o dispositivo di sicurezza è progettato con l’obiettivo di migliorare la funzionalità e la sicurezza durante le operazioni logistiche.

Contatta campisa

Ottieni la tua consulenza gratuita per scoprire insieme ai nostri tecnici specializzati quali sono le migliori soluzioni logistiche per il tuo settore.

Torna in cima