Sistemi di posa con fossa tradizionale

Le rampe da carico con fossa tradizionale si installano in fosse costruite a disegno, che richiedono dei profilati a protezione dei bordi fossa e per l’ancoraggio della rampa. Il telaio è generalmente costruito localmente su disegno.

La rampa da carico Campisa è la soluzione più semplice ed economica. Questo sistema si compone di un pianale completo di becco e cilindri idraulici per l’azionamento corredato da accessori per il montaggio. Tutto questo gestito dalla centralina idraulica (oppure dalla Consolle).

La fossa deve essere realizzata seguendo scrupolosamente le istruzioni e le misure riportate sulla relativa scheda tecnica, realizzando le parti in carpenteria da zancare al getto nelle misure indicate.

L’installazione avviene tramite poche saldature ed alcuni tasselli ad espansione per il fissaggio alle carpenterie murate e al getto che realizza la fossa.

SPEDIZIONE

La rampa Campisa ha un’ altezza di soli 200 mm. Questo permette la spedizione di più rampe sovrapposte con notevoli risparmi sul costo della spedizione.

FINITURA

Gli accessori della rampa Campisa sono realizzati con elementi in acciaio verniciato se abbinati ad una rampa; verniciata e zincati a fuoco se abbinati ad una rampa zincata.

PRECABLAGGIO

Il sistema idraulico e quello elettrico (se presente il motore in fossa) sono realizzati e collaudati in fabbrica. Al momento dell’installazione il tempo di attivazione della rampa è molto ridotto.

INSTALLAZIONE

L’installazione della rampa Campisa con accessori è effettuata tramite la saldatura delle tre cerniere posteriori su un robusto profilo murato a cura e carico cliente, tassellatura del collegamento anteriore e fissaggio sul fondo fossa del fulcro cilindro.

MOVIMENTAZIONE

Le rampe Campisa sono fornite inforcabili su 3 lati ed eventualmente fornibili con un attrezzo di sollevamento che permette di movimentarle utilizzando un carrello sollevatore o una semplice gru.

In conformità a quanto previsto dalla EN 1398 le rampe da carico Campisa sono dotate di:

  • Valvola automatica di blocco della discesa in caso di imprevisto allontanamento del veicolo.
  • Elettrovalvola di blocco comandata da interruttore sezionatore dell’alimentazione.
  • Parapiedi laterali mobili.
  • Valvola di massima pressione.
  • Lamiera mandorlata antiscivolo ed autodrenante.
  • Minimo 25 mm tra becco ripiegato ed appoggio a riposo.
  • Sistema di bloccaggio positivo della rampa sollevata, per manutenzione in sicurezza.
  • Cerniera di testata antivento arrotondata, permette il passaggio senza sobbalzi in qualsiasi posizione di raccordo.

La portata nominale delle rampe di carico standard è 6.000 kg (10.000 kg uniformemente distribuiti), optional 9.000 kg (15.000 kg uniformemente distribuiti).

Nella costruzione del telaio per la fossa deve sempre essere previsto il collegamento dei cavi elettrici o idraulici tra rampa e comando della stessa, che è applicato a parete lateralmente alla rampa. Il collegamento va fatto con tubo corrugato diam. 60 mm.

Richiedi un preventivo gratuito

Richiedi un preventivo gratuito

Ottieni la tua consulenza gratuita per scoprire insieme ai nostri tecnici specializzati quali sono le migliori soluzioni logistiche per il tuo settore.


Cerchi altre soluzioni?