Coperture mobili
Soluzioni di copertura per le aree industriali
Non solo baie e punti di carico. Campisa da anni progetta e realizza capannoni mobili, tunnel in pvc, coperture telonate e coperture mobili industriali per aumentare gli spazi coperti aziendali.
Chi acquista una nuova baia di carico o dei portoni sezionali può quindi richiedere la progettazione di un capannone in pvc per realizzare un magazzino su misura o un nuovo reparto produttivo in tempi brevi e con costi vantaggiosi.
Tutti i capannoni mobili in pvc di Campisa sono composti da una solida struttura in acciaio zincato a caldo con processo Sendzimir che viene ricoperta da un telo in pvc di prima qualità e 100% italiano.
Utilizzando questa tecnica si velocizzano le operazioni di manutenzione e sostituzione dei componenti, poiché è possibile sostituire anche singole parti senza dover smontare completamente la tendocopertura. Inoltre, è possibile dotare le coperture industriali in pvc Campisa con ruote alla base per trasformarle in capannoni mobili su ruote.
Inoltre, tutte le coperture mobili Campisa possono essere personalizzate dal cliente con una vasta gamma di accessori come inserimento di loghi e serigrafie, installazione di chiusure industriali, colorazione del telo e molto altro ancora.
Vantaggi dei capannoni mobili
Scegliere un capannone pvc, una copertura telonata o un tunnel retrattile non è soltanto una questione di personalizzazione e comodità.
Le tensostrutture vengono spesso catalogate come magazzini mobili e possono essere realizzati senza dover spendere tempo in lunghe pratiche burocratiche.
Le coperture industriali in pvc risultano tra le soluzioni più vantaggiose ai fini fiscali in quanto ammortizzabili in 5 anni e soggetti a imposte meno gravose dei capannoni in muratura.
Infine, il prezzo dei tunnel pvc e delle coperture in telo è nettamente inferiore a quello di un fabbricato pur essendo altamente resistenti alle sollecitazioni derivanti dalla spinta del vento, dal carico neve o da eventi sismici.
Quali permessi occorrono per l'installazione dei capannoni in pvc?
Sapevi che i capannoni mobili non richiedono alcuna concessione edilizia? Per installare un tunnel mobile infatti non è richiesta alcuna burocrazia vincolante e questo fattore li rende assolutamente vantaggiosi per ridurre le tempistiche di montaggio. Scopri i permessi richiesti.