Sigillante gonfiabile

ll sigillante gonfiabile Campisa è la soluzione ideale per isolare e migliorare l’ambiente di lavoro. Si gonfia velocemente con un ventilatore e “veste” il destro del veicolo con ottimo isolamento. Blocca le intemperie e le correnti d’aria nocive alla salute degli operatori.

Sistema di sigillatura altamente efficiente nel massimo rispetto delle merci, del magazzino e dei mezzi.

Il veicolo attracca alla baia di carico con i cuscini sgonfi, ritratti. Una volta attraccato, prima di aprire il portone sezionale, si aziona il ventilatore che gonfia i tre cuscini che si sigillano contro il furgone. Rimane scoperto lo spazio tra le porte aperte e le pareti del furgone.

Terminato il carico si spegne il ventilatore ed un sistema di ritrazione esente da manutenzioni perché fatto con contrappesi ritrae rapidamente i cuscini in modo da allontanarli subito dal veicolo, ed evitare che siano strappati dai ganci di questo.

Per garantire la protezione del sigillante dagli urti dei veicoli in arretramento fuori asse, sono raccomandate le guide a terra.

FUNZIONALITÀ

Adatto per sigillare ambienti a temperature molto diverse: maggiore è la differenza di temperatura e maggiore è il risparmio energetico.
Il sigillante gonfiabile collega lo stabilimento ed il veicolo attraccato alla baia di carico in modo da bloccare la dispersione del calore, l’entrata di pioggia e polvere, le correnti d’aria nocive alla salute degli operatori.

COSTRUZIONE

Il telaio portante del sigillante è costruito con pannelli coibentati spessore 40 mm colore bianco RAL 9002, tetto e montanti sono fissati alla parete con viti ad espansione (nota: il muro deve permettere di fissare i tasselli e di sostenere le sollecitazioni da essi trasmessi). Tetto isolato, con pannello grecato per consentire il deflusso laterale della acque piovane.

CARATTERISTICHE

Cuscino gonfiabile superiore orizzontale e cuscini gonfiabili laterali con gonfiaggio sincronizzato.
Materiali di copertura e di tenuta Cuscini orizzontale e verticali in PVC nero 430 gr/mq saldati ad alta frequenza, resistenti agli agenti atmosferici e ad elasticità permanente. Pressione dei cuscini costante garantita. Unione dei materassini al telaio con velcro, facilmente apribili per ispezione.
Patelle anteriori di copertura estetica dei cuscini gonfiabili a riposo.

Ventilatore alimentato a 230 V – monofase – 50 Hz – 0,55 kW.

Allacciamento alla rete elettrica tramite presa Shuco sottoposta a interruttore di azionamento, da predisporre a max 1 m di distanza dal ventilatore, a cura e carico cliente.

Richiedi un preventivo gratuito

Richiedi un preventivo gratuito

Ottieni la tua consulenza gratuita per scoprire insieme ai nostri tecnici specializzati quali sono le migliori soluzioni logistiche per il tuo settore.


Cerchi altre soluzioni?