Rampa di carico universal

La rampa di carico Universal è progettata per essere installata su diversi punti di carico ed è interamente realizzata in acciaio strutturale S355.

Questo modello di rampa è particolarmente indicato per chi ha la necessità di sostituire vecchie rampe di carico già presenti sulle banchine.

Ecco le caratteristiche principali:

  • Becco con angoli rastremati, colore RAL7005.
  • Doppi cilindri idraulici di sollevamento;
  • Motore anteriore sicuro e facile da controllare.
  • Il becco autodrenante della rampa non trattiene i detriti presenti in banchina (pezzi di pallet, chiodi, viti, bulloni) nella cerniera.
  • Raccordo rampa-banchina senza punti di taglio per le ruote dei carrelli: il sistema brevettato ha un raccordo arrotondato, qualunque sia l’inclinazione della rampa.
  • Larghezza della rampa pari alla larghezza del pianale (EN 1398 punto 5.2.4.1).
  • Dimensioni standard: 2000 o 2200 mm.
  • Lunghezza per restare entro le pendenze che i mezzi di trasbordo possono superare (generalmente 8% e 4%).
  • Interamente realizzata con acciaio strutturale S355: pianale, becco e rinforzi.
  • Portata (concentrata su carrello sollevatore, come da norma EN 1398) standard da 6000 kg a 9000 kg.

Star: applicazione per fosse costruite in modo tradizionale. Trave anteriore fissata con tasselli e saldatura delle cerniere posteriori.

Fop: installazione senza saldature su fossa prefabbricata alla fine di tutti i “lavori umidi”.

Cast: applicazione su rampa finita con telaio. Va livellata a quota pavimento finito e cementata.

Fly: per rampa sospesa. La traversa frontale autoportante può essere facilmente installata in caso di extra fossa per sponda montacarichi.

Richiedi un preventivo gratuito

Richiedi un preventivo gratuito

Ottieni la tua consulenza gratuita per scoprire insieme ai nostri tecnici specializzati quali sono le migliori soluzioni logistiche per il tuo settore.


Cerchi altre soluzioni?