Dock Tunnel

I Dock Tunnel sono costruiti con un robusto telaio in acciaio montano sull’arco frontale le patelle di un classico sigillante retrattile conferendo all’attrezzatura una collaudata funzionalità.

Blocca le intemperie e le correnti d’aria nocive alla salute degli operatori.

Il sistema costruttivo del Dock Tunnel lo rende affidabile e durevole nel tempo.

Il Dock Tunnel permette di sigillare il retro di un veicolo sotto carico in una banchina esterna.

Casi particolari richiedono l’uso di baie di carico esterne allo stabile, che si fanno con rampe di carico inserite in banchine metalliche esterne. Il Dock Tunnel è una proboscide retrattile che copre i due lati ed il tetto che si può estendere tramite delle ruote, fino al contatto col veicolo.

La proboscide termina con un sigillante retrattile, con il suo funzionamento standard, e assorbimento dell’urto per arretramento fuori asse.

Il Dock Tunnel ha il soffitto inclinato verso le due metà esterne, per lo scarico dell’acqua piovana.

TELAIO

Realizzato in tubolari di acciaio saldati e zincati a fuoco, montaggio tramite tassellatura a parete del telaio fisso e collegamento imbullonato degli altri componenti.

TELO DI COPERTURA

Telo tetto pareti realizzato in Trevira termosaldata 680 gr/m^2. Il particolare disegno del tetto permette il convogliamento dell’acqua piovana escludendo la formazione di pericolosi e fastidiosi accumuli sul telo superiore.

PATELLE FRONTALI

Frontalmente al dock tunnel sono fissate le patelle di un sigillante standard del tipo retrattile. Per le caratteristiche di queste patelle vedi “Sigillanti retrattili”.

Nella ritrazione sono mantenuti i 25 mm minimi di distanza tra le parti in movimento di chiusura, come prescritto dalle Norme.

Richiedi un preventivo gratuito

Richiedi un preventivo gratuito

Ottieni la tua consulenza gratuita per scoprire insieme ai nostri tecnici specializzati quali sono le migliori soluzioni logistiche per il tuo settore.


Cerchi altre soluzioni?