Campisa baie di carico: dietro le quinte della progettazione

Pubblicato il 29 Giugno 2023
Campisa baie di carico: dietro le quinte della progettazione

Per raccontarvi questo nuovo articolo del blog Campisa, ci siamo recati all’interno dei nostri uffici di progettazione per chiedere direttamente ai nostri tecnici delle baie di carico, come nasce un progetto per l’allestimento di un polo logistico.

Abbiamo quindi chiesto quali sono le fasi progettuali dal contatto all’installazione finale dei punti di carico.

Ecco a voi tutte le risposte.

Come nasce una baia di carico Campisa? Ce lo racconta il nostro team tecnico

Una volta stabilito il contatto con il cliente committente, generalmente grandi general contactor appaltatori dei progetti, la nostra squadra commerciale si reca in cantiere per delineare un progetto di massima che verrà successivamente sviluppato dal Project Assitant Campisa.

Da questo momento prende il via l’intero iter produttivo delle baie di carico.

Il nostro team tecnico di disegnatori, inizia con lo sviluppo delle bozze e delle proposte di progetto insieme al cliente, fino al raggiungimento della soluzione definitiva.

Grazie a software di ultima generazione, dall’ufficio progettazione nascono schizzi, tavole, disegni e prototipi di rampe, portoni, sigillanti e accessori per raggiungere l’obiettivo desiderato dal cliente, prima di dare il via al processo di produzione.

Come vengono prodotti gli equipaggiamenti per buche di carico? Si aprono le porte dell'officina!

Il reparto produttivo è il cuore pulsante della Campisa.

Le nostre figure professionali esperte, interagiscono con robot all’avanguardia, saldatrici tecnologiche, impianti di verniciatura robotizzati e sistemi di movimentazione dei materiali avanzati.

Le rampe di carico e scarico e le pedane idrauliche, vengono interamente prodotte all’interno dei nostri oltre 14.000 metri quadri di reparti produttivi. Un team qualificato ed esperto, segue attentamente tutte le fasi produttive per assicurarsi della massima qualità dei prodotti.

Ciascun prodotto viene infine testato prima di essere spedito al cliente finale. In questa fase, l’obiettivo è quello di garantire la massima qualità e sicurezza di utilizzo.

Il reparto logistico Campisa

Per concludere il ciclo produttivo delle componenti per baie di carico, siamo passati dall’ufficio logistica di Campisa. In questo reparto, i nostri addetti alla logistica si occupano di organizzare e gestire tutte le spedizioni dei prodotti, sia in Italia che all’estero.

La nostra rete logistica, ci garantisce un flusso continuo internazionale e in questo modo siamo in grado di rispettare le tempistiche accordate in fase di acquisto.

Baie di carico: l'allestimento del polo logistico

Per raccontarvi l’ultima fase, abbiamo interpellato i nostri montatori che ci hanno spiegato come avviene l’allestimento dei punti di carico nei poli logistici.

Dopo aver preparato il cantiere e le relative predisposizioni per accogliere le baie di carico, il materiale Campisa giunge a destinazione.

Da questo momento, i montatori sono impegnati nel montaggio di tutti gli equipaggiamenti: rampe di carico, sigillanti, porte industriali e tutti gli accessori per la sicurezza.

L’obiettivo dei montatori Campisa è quello di completare i lavori nei tempi stabiliti, consentendo al polo logistico di essere operativo il prima possibile.

Terminate le opere di installazione per le bocche di carico e dei relativi accessori, ciascuna componente è pronta per essere utilizzata da subito e con la massima semplicità e sicurezza.

Desideri entrare in contatto con la nostra azienda?

Contatta i nostri tecnici utilizzando il modulo di contatto a fondo pagina. Potrai richiedere maggiori informazaioni sull’azienda o direttamente un preventivo gratuito sui nostri prodotti:

Entro 24 ore ti verrà fornita un’offerta chiavi in mano! Scrivici subito!