rampe carico prefabbricate 9 tonnellate

Rampe di carico su fosse prefabbricate per una realtà della logistica mondiale

A sostegno dei servizi di trasporto su strada, la logistica dell’azienda DB Schenker può contare sulle innovative soluzioni Campisa.

DB Schenker sostiene l’industria e il commercio nello scambio globale di merci e ha deciso di dotare il proprio polo logistico di rampe con becco a raggio per il carico e lo scarico dei mezzi nella maniera più sicura possibile.

Campisa, per semplificare la realizzazione e massimizzare i risultati, ha messo in campo le sue personali fosse prefabbricate. Analizziamo nel dettaglio tutti gli elementi caratterizzanti.

Rampe a raggio su fosse prefabbricate

Per la realizzazione della fossa, DB Schenker ha preferito la fossa prefabbricata per rampe Campisa rispetto alla fossa in edilizia tradizionale, garantendo un risparmio di tempo e denaro.

In seguito sono state installate le rampe con becco a raggio; queste specifiche rampe con azionamento elettroidraulico sono durature e molto robuste.

Il polo logistico necessitava di rampe con carico superiore alle 6 tonnellate (rampe standard) per poter supportare la propria flotta di mezzi. Per questo motivo è stata privilegiata una soluzione più robusta che ha previsto l’installazione di rampe a raggio con portata massima di 9 tonnellate.

Ricordiamo che le rampe Campisa sono previste di tutte le dotazioni di sicurezza previste dalla EN 1398.

Paracolpi fluttuanti vs paracolpi standard

La scelta dei paracolpi è stata orientata al raggiungimento delle prestazioni migliori possibili.

La soluzione ottimale prevede che il camion non rimanga in appoggio sul tampone paracolpi. Per scongiurare questa eventualità le baie di carico sono state attrezzate con paracolpi fluttuanti

A differenza dei paracolpi normali, quelli fluttuanti sono gli unici in grado di scorrere verticalmente e seguire i movimenti del mezzo sotto carico.

Mentre i paracolpi standard tendono a subire il danneggiamento della gomma a causa della poca capacità di assorbire l’energia dell’impatto, i paracolpi fluttuanti Campisa attutiscono il colpo e sono in grado di preservare la banchina e la rampa. La fluttuazione dei paracolpi Campisa è di 150 mm verso l’alto e di 90 mm verso il basso.

Richiedi informazioni e preventivi

Compila il form per avere maggiori informazioni, ottenere preventivi o ricevere una consulenza senza impegno dagli esperti Campisa.

Tutti i campi sono obbligatori.

    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Azienda*

    Città*

    Provincia*


    Messaggio*




    Acconsento il trattamento dei miei dati personali secondo la Privacy Policy Campisa.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.