sicurezza tempi covid19

Sicurezza ai tempi del Covid-19: Campisa e i suoi sistemi

In un momento così particolare nel quale ogni certezza sembra vacillare, abbiamo deciso di parlare di un tema per noi sempre certo e attuale: la sicurezza.

Campisa è un’azienda manifatturiera di levatura internazionale che, come tante altre realtà, sta affrontando l’emergenza coronavirus con responsabilità.

Abituati a fornire alle aziende scelte strategiche per l’ottimizzazione dei processi interni e per la sicurezza della logistica nazionale, ci soffermiamo sulla sicurezza nelle scelte quotidiane; in questo articolo parleremo di quello che sappiamo fare meglio: sicurezza nei dispositivi, nelle scelte sostenibili e nella gamma di prodotti per la salute degli operatori.

Campisa: sicurezza e rispetto dei processi sostenibili

Campisa è da molti anni un punto di riferimento per quanto riguarda l’innovazione, la qualità e la sicurezza. Aspetti che vanno di pari passo nella realizzazione delle attrezzature per le baie di carico, i capannoni industriali, i portoni e le porte industriali.

In ogni suo prodotto, l’azienda si batte per il raggiungimento di elevati standard qualitativi, garantendo massima sicurezza nel rispondere alle esigenze logistiche del Paese.

Seguire in modo scrupoloso tutte le norme di riferimento e le direttive europee è la base di partenza per lo svolgimento quotidiano del lavoro.

A questo si somma l’efficienza e l’attenzione all’ambiente, caratteristiche che si possono rilevare in maniera semplice in tutte le baie di carico firmate Campisa.

Si coglie l’occasione per parlare della gamma di prodotti Campisa, ricca di prodotti specifici per la salute e la sicurezza dell’operato aziendale.

I sistemi di sicurezza Campisa

Uno degli obiettivi di Campisa è stato quello di massimizzare il livello di sicurezza dei sistemi di movimentazione nei punti di carico.

La gamma di sistemi di sicurezza per baie di carico può essere riassunta in:

  • logica semaforica per l’utilizzo delle baie di carico, con impulsi per la gestione del traffico delle operazioni;
  • gestione semplificata per l’arretramento dei veicoli con cellula fotoelettrica;
  •  dissuasori anti-schiacciamento a banchina per evitare lo schiacciamento delle persone tra mezzo e parete durante l’arretramento del veicolo;
  • barre mobili che proteggono da urti e collisioni contro la porta sezionale chiusa e per la sicurezza anti-caduta.

Anche in tutti i componenti che regolano le rampe di carico, le centraline, i paracolpi e gli accessori, la ricerca della qualità viene messa in prima posizione: Fidelity®, il sistema di motorizzazione idraulica vincitore del Warehouse Infrastructure Award di Birmingham ne è la dimostrazione.

Per scoprire maggiori info sui sistemi di sicurezza e per ricevere preventivi per la realizzazione o il rinnovo delle baie di carico e chiusure, ti invitiamo a compilare il form di contatto qui sotto per essere ricontattato/a da un esperto.

Richiedi informazioni e preventivi

Compila il form per avere maggiori informazioni, ottenere preventivi o ricevere una consulenza senza impegno dagli esperti Campisa.

Tutti i campi sono obbligatori.

    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Azienda*

    Città*

    Provincia*


    Messaggio*




    Acconsento il trattamento dei miei dati personali secondo la Privacy Policy Campisa.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.