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Le soluzioni Campisa per Engineering 2K

Su commissione della Engineering 2K, nota società appartenente al gruppo FBH S.p.A. operante nel settore logistico immobiliare, Campisa ha dato il suo contributo al progetto del gruppo Metro, nella sede di Rieti nella provincia di Rimini.

Il gruppo Metro è un’affermata realtà nazionale, ma anche internazionale, famosa per il commercio all’ingrosso e specializzata nei servizi per la ristorazione. Il gruppo vanta  4.500 dipendenti e un crescente orientamento al Food Service Distribution, con 49 sedi presenti su tutto il territorio italiano.

La Engineering 2K ha commissionato Campisa, leader del settore delle baie e rampe di carico, per installare delle rampe di carico, implementate da fossa prefabbricata e portoni sezionali; il tutto meticolosamente progettato ad hoc per soddisfare le esigenze del committente.

Scopriamo quali sono le caratteristiche.

Rampa prefabbricata a supporto della rampa di carico

Per il grande progetto del gruppo Metro, Campisa è scesa in campo con l’installazione dei suoi prodotti a supporto della logistica.

Il progetto è cominciato dallo studio di una fossa prefabbricata, realizzata ad hoc per soddisfare le esigenze del cliente, nonché utilizzatore finale.

Nello specifico, la fossa prefabbricata progettata da Campisa presenta dei sondini laterali ed è completamente zincata; una tra le caratteristiche che differenzia il prodotto dalla concorrenza che, solitamente, si limita ad una più semplice verniciatura della superficie.

Inoltre, la fossa composta da un cassero a perdere, elemento che permette di semplificare ed ottimizzare enormemente le operazioni di montaggio e snellire i costi; il prodotto finale ha una resistenza nettamente migliore rispetto ad un comune cassero in carpenteria.

soluzioni logistiche Campisa

Porte sezionali e baie di carico per il gruppo Metro

Per completare il progetto del gruppo Metro, sono state installate diverse baie di carico implementate dai portoni sezionali.

Le rampe di carico installate sono state progettate per consentire l’attracco di camion molto grossi; i portoni delle baie di carico infatti sono spessi 80 cm, esattamente il doppio rispetto alle misure standard che si aggirano attorno ai 40 cm.

Il vantaggio conferito dallo spessore del portone sezionale è un elevato grado di coibentazione, tale da non causare dispersioni termiche durante le fasi di carico e scarico delle merci.

Un’ altra caratteristica che compone l’intero progetto è la presenza di un oblò a tripla lastra con doppia camera. Questa peculiarità garantisce l’anticondensa e intensifica la coibentazione già abbondantemente favorita dal portone sezionale.

Per quanto riguarda l’interblocco tra la rampa di carico e il portone è stato strutturato un sistema che conferisce un’elevata sicurezza: la rampa è azionabile solamente quando il portone sezionale è aperto, evitando coì ingenti danni.

Tutti portoni, inoltre, sono  azionabili dal sistema di sollevamento idraulico brevettato da Campisa: il Fidelity.

Project Assistant: il servizio consulenza tecnica di Campisa

Campisa promette un solido servizio di assistenza tecnica e consulenza per tutta la fase di progettazione, sino al post vendita.

Il Project Assistant ha come obiettivo la fidelizzazione completa del cliente, in modo da seguirlo e accompagnarlo per tutto il processo di progettazione, per soddisfare qualsiasi tipologia di richiesta ed esigenza e trovare le soluzioni più adatte.

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