Le soluzioni Campisa per la grande distribuzione nella rivoluzione dell’e-commerce

Campisa è capace di rispondere a qualsiasi richiesta in ambito logistico, anche per quel che riguarda il settore della grande distribuzione organizzata (GDO) durante la rivoluzione dell’e-commerce.

Durante il 2020, a causa della pandemia globale, l’e-commerce è stata una vera e propria rivoluzione che ha coinvolto tutti i business del mondo. Uno tra questi è stato senza dubbio il settore della grande distribuzione.

L’esponenziale crescita degli acquisti online ha imposto alle aziende di potenziare e riorganizzare le loro strutture e i reparti logistici in modo tale da soddisfare le richieste dei clienti.

Molte catene di supermercati hanno addirittura realizzato reparti, magazzini e punti di carico esclusivamente dedicati agli acquisti online: Campisa è stata chiamata ad installare 16 baie di carico destinate alla logistica per gli acquisti online da parte della nota catena di supermercati italiani Iperal.

Vediamo nel dettaglio le soluzioni fornite da Campisa per i punti di carico delle merci acquistate online.

Baie di carico a supporto della logistica di Iperal

Iperal è una nota azienda italiana nata in Valtellina, che oggi vanta di 47 punti vendita, tra ipermercati e supermercati, con servizi innovativi volti a migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti.

Campisa è interventuta con la progettazione e l’installazione di 16 baie di carico realizzate esclusivamente su misura delle richieste del cliente, nel punto vendita di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.

Tutte e 16 le baie di carico, implementate da moderne rampe di carico, sono state progettate per adattarsi perfettamente alla flotta proprietaria di piccoli camioncini destinati al trasporto delle merci acquistate online.

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le caratteristiche delle baie di carico per soddisfare le esigenze richieste dal committente.

soluzioni logistiche Campisa

Baie e rampe di carico per la logistica di Iperal: quali sono le loro caratteristiche?

Tutte le rampe di carico che compongono le baie per il punto vendita di Cinisello Balsamo, sono state progettate seguendo uno schema ben preciso: la pedana infatti ha un carico molto limitato proprio perché poggia sul pianale del furgone, il quale non è in grado di resistere e sostenere il peso dell’intera rampa di carico.

Tutte le pedane per il carico e lo scarico delle merci, presentano la stessa altezza dei pianali dei furgoni. Grazie a questa caratteristica, la pedana di carico, essendo abbastanza corta, non deve essere collegata su altezze differenti rispetto a quella del pianale; in questo modo le operazioni di movimentazione delle merci sono ottimizzate e svolte in totale sicurezza.

Un’altra caratteristica riguarda la motorizzazione delle pedane: con questo sistema si risparmia la fatica degli operatori per la gestione della rampa di carico, velocizzando di conseguenza tutta la logistica dell’intero magazzino.

Project Assistant: il servizio consulenza tecnica di Campisa

Campisa promette un solido servizio di assistenza tecnica e consulenza per tutta la fase di progettazione, sino al post vendita.

Il Project Assistant ha come obiettivo la fidelizzazione completa del cliente, in modo da seguirlo e accompagnarlo per tutto il processo di progettazione, per soddisfare qualsiasi tipologia di richiesta ed esigenza e trovare le soluzioni più adatte.

Contatta subito i nostri tecnici per ricevere una consulenza o un preventivo gratuito.

RICHIEDI INFORMAZIONI