Campisa per industria alimentare

Le soluzioni Campisa per l’industria alimentare

Da anni, Campisa offre soluzione e servizi per la logistica industriale e si è confermata come azienda leader nel settore delle baie e punti di carico.

Questa volta, Campisa è scesa in campo con l’installazione di nove baie di carico e portoni sezionali per una nota azienda del settore alimentare: la Fiorentini Alimentari.

L’azienda committente, con sede a Trofarello in provincia di Torino, è specializzata nella produzione di prodotti alimentari ed è riconosciuta per essere una delle realtà più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e produttivo.

I prodotti Campisa sono la soluzione migliore per rispondere alle nuove esigenze della logistca moderna. Vediamo quali sono le caratteristiche dell’attrezzatura installata presso la Fiorentini.

Baie di carico e portoni sezionali per Fiorentini Alimentari

La Fiorentini Alimentari ha richiesto l’installazione di nove baie di carico a supporto della logistica aziendale.

Nello specifico, le baie installate sono composte da guide a terra con “invito”, ovvero, la struttura è rivolta verso l’esterno dello stabilimento.

Una delle baie di carico invece è caratterizzata da un vano sponda capace di accogliere camion con sponda carichi verticale.

Ciascun punto di carico è implementato dai portoni sezionali Campisa: porte industriali più utilizzate all’interno delle baie di carico grazie alla loro funzionalità e rapidità di utilizzo per ottimizzare le operazioni di carico e scarico merci.

Punti di carico Campisa

Portone recesso e sistema Fidelity: quali sono le loro caratteristiche?

Abbiamo poi un portone recesso dallo spessore di 80 cm, abbinato ad una tripla camera per l’anticondensa. Questa caratteristica permette la slavaguardia dei prodotti ed evita il crearsi di pericolosi sbalzi termici.

Infine, tutte i punti di carico sono muniti del sistema di sollevamento idraulico Fidelity: una consolle che permette l’azionamento delle rampe di carico e dei portoni sezionali.

Grazie a questo speciale portone recesso, la predisposizione edile è nettamente ridotta e questa partocolarità permette ancora una volta a Campisa di distinguersi sul mercato.

Project Assistant: il servizio consulenza tecnica di Campisa

Campisa promette un solido servizio di assistenza tecnica e consulenza per tutta la fase di progettazione, sino al post vendita.

Il Project Assistant ha come obiettivo la fidelizzazione completa del cliente, in modo da seguirlo e accompagnarlo per tutto il processo di progettazione, per soddisfare qualsiasi tipologia di richiesta ed esigenza e trovare le soluzioni più adatte.

Contatta subito i nostri tecnici per ricevere una consulenza o un preventivo gratuito.

RICHIEDI INFORMAZIONI