soluzioni porti aeroporti

Le soluzioni Campisa per porti e aeroporti

Porti e aeroporti necessitano di soluzioni logistiche sempre più sofisticate per coprire determinate attività e per ottimizzare le operazioni quotidiane.

Non sempre, però, sono disponibili grandi zone scoperte da dedicare all’efficientamento delle risorse e della movimentazione di pezzi e mezzi.

I capannoni mobili e le diverse chiusure rapide della linea Campisa sono in grado di donare efficienza logistica, maggiore libertà di stoccaggio e coperture sicure per i mezzi di porti e aeroporti.

Tra le soluzioni Campisa a supporto dei porti e degli aeroporti troviamo capannoni mobili, tunnel in acciaio e pvc, baie e chiusure industriali.

Capannoni mobili per il settore portuale e aeroportuale

Campisa sostiene e supporta la logistica di porti e aeroporti. Tra le diverse soluzioni messe a disposizione per questi settori possiamo elencare diverse tipologie di tensostrutture, atte a migliorare gli spazi coperti a disposizione.

Spesso, all’interno dell’area a disposizione per porti e aeroporti vi è la necessità di stoccare materiali, coprire processi di lavorazioni temporanee o altre attività non fisse. Per queste attività i capannoni mobili sono l’opzione che più si avvicina alle singole necessità.

Il vantaggio dei capannoni mobili è riassumibile nella perfetta versatilità della struttura, 100% ricollocabile in altre location appartenenti a porti e aeroporti.

La struttura in acciaio, infatti, non è viene saldata ma bullonata: questo sistema permette di smontare, aumentare o diminuire le dimensioni della superficie da coprire.

I capannoni mobili sono tensostrutture economiche, sicuramente meno invasive rispetto ai tradizionali capannoni in calcestruzzo e mattoni.

Il capannone viene installato seguendo le esigenze del richiedente: dimensioni su misura, accessori per il telo in pvc e rispetto delle caratteristiche geografiche.

È importante sottolineare che esistono diversi modelli in grado di dare un grande supporto alle attività logistica di porti e aeroporti. Non solo capannoni mobili in pvc ma anche tunnel in acciaio e coperture in pannelli sandwich (utilizzati per garantire il massimo isolamento termoacustico dall’esterno e tra diverse aree del capannone).

soluzioni logistiche Campisa

Baie di carico e chiusure per una logistica più efficiente

Porti e interporti sono alla ricerca di una serie di soluzioni e prodotti studiati per migliorare la logistica: baie di carico e chiusure efficienti assicurano carichi in banchina veloci e in totale sicurezza.

Anche in questo caso esistono diversi modelli, ogni soluzione pensata per assecondare le particolari necessità di porti e aeroporti.

Campisa si occupa della realizzazione di baie di carico per l’ottimizzazione di carichi e vanta brevetti nazionali e internazionali su punti di carico e sistemi per banchine.

Elementi delle baie di carico di grande aiuto di realtà portuali e aeroportuali sono le rampe e i portoni sezionali.

Le porte sezionali progettate e prodotte da Campisa possono essere bilanciati a molle o motorizzati.

Risultano essere molto richiesti non solo da porti e hangar aeroportuali ma anche come portoni per capannoni, chiusure di garage e soluzioni industriali di diverso tipo.

Oltre ai portoni sezionali Campisa mette a disposizione portoni a libro, anch’essi personalizzabili ma meno veloci e funzionali rispetto alla prima soluzione.

I portoni e le baie di carico realizzate per porti e aeroporti sono personalizzabili con numerosi accessori, anch’essi di altissima qualità e conformi ai requisiti di sicurezza e alle normative vigenti.