Come creare un magazzino 4.0 efficiente per la tua azienda

Pubblicato il 13 Aprile 2023
Magazzino 4.0

Negli ultimi 2 anni abbiamo visto come, grazie ai nuovi bandi nazionali ed europei per la digitalizzazione e industrializzazione sostenibile per vecchie e nuove industrie, gli imprenditori hanno deciso di rendere le aziende e i vari poli industriali maggiormente sostenibili e tecnologicamente avanzati.

Uno dei settori che fin da subito ha dimostrato maggiore interesse a questo cambiamento è stato quello della logistica: i magazzini intelligenti infatti, grazie all’utilizzo di intelligenza artificiale e di robot durante i processi logistici, superano nettamente in efficienza e sicurezza le performance dei magazzini tradizionali. 

I software utilizzati ed integrati nei processi, consentono di apportare una vera e propria evoluzione dell’impresa, salvaguardando la salute dei lavoratori, efficientando di gran lunga le movimentazioni dei vari prodotti stoccati.

Ma un magazzino 4.0 può essere ecosostenibile?

Si, noi di Campisa abbiamo progettato un prodotto che consente di risparmiare energia, migliorando le prestazioni durante il carico e scarico merci.

Campisa Fidelity®: ecco come risparmiare energia sulle baie di carico

Fidelity® è uno dei brevetti registrati dal marchio Campisa e consiste nella realizzazione di baie di carico ad alto efficientamento energetico e logistico. Sono state progettate utilizzando un innovativo sistema per la gestione dei punti di carico, assicurando una minore richiesta di tempo nelle fasi di caricamento e scaricamento delle merci, quindi risparmiando fonti energetiche legate ai mezzi di carico/scarico.

La motorizzazione dei sistemi Campisa Fidelity prevede due tipologie di prodotto, entrambe studiate per l’apertura delle porte sezionali e per l’azionamento delle rampe di carico:

Esiste una terza motorizzazione, ideata per aziende e poli logistici che necessitano di una soluzione più compatta e sicura. 

Si tratta di Fidelity® Compact: la speciale baia di carico composta da unità di controllo, motore idraulico e cilindro, tutti integrati in un’unica scatola che facilita l’installazione e garantisce la massima sicurezza per gli operatori.

Baie di carico prezzo: scopri gli equipaggiamenti Campisa

Sei un general contractor e sei interessato all’acquisto di una baia di carico di ultima generazione? Scegli Campisa e porta il tuo magazzino al livello successivo con una soluzione realizzata su misura per le tue esigenze.

Noi di Campisa ci occupiamo di progettare, costruire e installare le buche di carico in tempi celeri, seguendo tutti gli standard in termini di sicurezza ed efficientamento energetico, utilizzando materiali di ottima qualità ed installando i sigillanti, ideali per coloro che operano nella catena del freddo.

Richiedi un preventivo gratuito, i nostri agenti sono sempre a tua disposizione, pronti a fornire assistenza laddove vi siano dubbi o incertezze sulla soluzione migliore per le tue esigenze.