Soluzioni campisa per i depositi di frutta e verdura

Portoni sezionali Campisa per le celle di maturazione della frutta

Le celle di maturazione della frutta sono ambienti molto delicati e richiedono soluzioni capaci di ottimizzare i processi di maturazione e preservare la qualità della frutta.

Qual è la soluzione ideale per far sì che questo processo avvenga in completa sicurezza?

La risposta ce la fornisce Campisa con i suoi portoni sezionali: veloci e funzionali nel loro utilizzo, hanno un ingombro ridotto rispetto alle chiusure classiche a libro e si adattano a svariate tipologie di strutture.

I tecnici di Esseti Frigo, partner Campisa da oltre 10 anni, specializzato nella produzione di impianti frigoriferi, pannelli e porte frigorifere, per installare dei portoni industriali, sono andati in Sicilia.

L’installazione è avvenuta presso la nota azienda F.lli Orsero, leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi.

Portoni sezionali Gas Tight: soluzioni dedicate alle celle di maturazione

Le celle di maturazione sono ambienti che richiedono molta attenzione; basta un piccolo errore tecnico per compromettere l’intero processo di maturazione e creare ingenti danni.

Le celle hanno quindi bisogno di componenti sicuri e performanti che consentano il corretto processo di maturazione.

Per la nuova installazione, Campisa è scesa in campo con la progettazione dei portoni Gas Tight: sofisticate chiusure industriali a ridotta permeabilità dell’aria a portone chiuso.

Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche.

Portoni Campisa per maturazione frutta

Quali sono le caratteristiche tecniche di questi portoni sezionali?

I portoni Gas Tight sono impiegati con ampio successo nei sistemi di Dry Storage: magazzini a secco che consentono il deposito di merci deperibili in base al grado di umidità dell’aria.

Per quanto riguarda la nuova installazione, i portoni industriali Campisa sono stati installati a supporto delle celle di maturazione per il noto marchio di banane.

Le celle, una volta raggiunta una determinata temperatura, emettono un gas che accelera il processo di maturazione delle banane.

Il controllo della temperatura, unito all’immissione del gas prodotto dal frutto, consente infatti un’ elevata maturazione che deve essere contenuta.

Per questo motivo è nato il portone sezionale Fidelity Gas Tight che permette un corretto contenimento del gas nelle celle di maturazione.

Project Assistant: il servizio consulenza tecnica di Campisa

Campisa promette un solido servizio di assistenza tecnica e consulenza per tutta la fase di progettazione, sino al post vendita.

Il Project Assistant ha come obiettivo la fidelizzazione completa del cliente, in modo da seguirlo e accompagnarlo per tutto il processo di progettazione, per soddisfare qualsiasi tipologia di richiesta ed esigenza e trovare le soluzioni più adatte.

Contatta subito i nostri tecnici per ricevere una consulenza o un preventivo gratuito.

RICHIEDI INFORMAZIONI