dock house protezione baie

Dock House: soluzioni Campisa per carico e scarico merci

Dal 1972 Campisa realizza attrezzature per baie di carico, con particolare attenzione all’efficienza, all’abbattimento dei costi e alla riduzione dei rischi.

Le Dock House proposte da Campisa, permettono una velocizzazione dell’attività di carico e scarico delle merci in tutta sicurezza, evitando di occupare lo spazio all’interno dello stabile.

Infatti le Dock House Campisa, consistono in banchine esterne in carpenteria che, associate alle rampe di carico, costituiscono un prolungamento esterno dell’edificio*.

Oltre ad un vantaggio in termini di spazio, le Dock House sono una perfetta soluzione per chi necessita di un buon risultato in tempi brevi.

Infatti questa tipologia di baia di carico può essere montata rapidamente, ma soprattutto può essere una soluzione da installare anche al termine di tutti i lavori edili, cioè a stabile finito. Oppure su magazzini già esistenti, senza comportare interventi di demolizione.

Le Dock House Campisa si adattano a qualsiasi necessità. È infatti possibile realizzarle ortogonali rispetto allo stabile, oppure inclinate di 30 – 45 – 60 gradi rispetto ad esso, a seconda della profondità di piazzale disponibile.

dock house

Oltre quindi alla possibilità di scegliere liberamente il posizionamento delle Dock House, anche per il metodo di chiusura abbiamo due possibilità.

Infatti il portone sezionale, che dà libero accesso al punto di carico, può essere installato sia sull’apertura dello stabile, sia come chiusura anteriore della Dock House.

Quest’ultimo caso in particolare, è una soluzione adottata maggiormente da chi necessita di mantenere la stessa temperatura, sia nello stabile che nella Dock House.

Dock house per catena del freddo
dock house sigillanti rampe carico

In conclusione, le Dock House Campisa rispondono perfettamente alle richieste dei clienti più esigenti, permettendo una personalizzazione sia del posizionamento, sia del tipo di chiusura.

Sono inoltre particolarmente indicate per la catena del freddo. Infatti, le Dock House con rampa telescopica recessa e sigillanti gonfiabili, consentono un ottimo isolamento dell’ambiente, oltre a garantire il massimo risparmio energetico.

*Queste soluzioni spesso non vengono conteggiate come cubatura, poichè sono considerate rimovibili.